Descrizione
E morirò lontano dai profumi che abbiamo respirato, perché i fiori siano testimoni del nostro sì e non della mia uscita di scena. Lontano da te, amore mio, perché ho promesso che ti avrei resa felice e tu, non sapendo del mio amore, soffrirai molto meno. E morirò lontano da chi mi ha odiato, senza dargli la possibilità di un falso ultimo tributo.
il libro
Un orologio che si ferma. Quell’orologio che Sebastiano aveva avuto in regalo e che non si era più slacciato dal polso. Ma sono le lancette della sua vita ad essersi fermate, ponendolo in un tempo sospeso. Ed è in questo frangente che compie il viaggio più inaspettato della sua vita, un viaggio tra i vicoli di Napoli, accompagnato prima da Eduardo De Filippo, poi da Antonio De Curtis e infine da Massimo Troisi, tre grandi attori e registi che lo spronano alla scrittura e aprono a lui il cuore, mettendo a nudo il proprio essere.
l’autore
Sebastiano Seneca nasce ad Aversa il 4 marzo 1986. Vive a Pomigliano d’Arco e, da sempre, le sue più grandi passioni sono la scrittura e il disegno. Dal 2008 pubblica diverse poesie in antologie di premi letterari ed il 5 novembre dello stesso anno, partecipa con la poesia “Nuda”, al programma radiofonico “L’uomo della notte”, condotto da Maurizio Costanzo. Nel novembre del 2012 si laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.