Descrizione
La vita è un’imperfezione meravigliosa,
è un cammino ad ostacoli
su una strada sdruccevole costeggiata da precipizi,
(…) è una sfida per conquistare un altro spicchio,
una porzione di felicità.
il libro
Andrea è un adolescente che si è scontrato troppo in fretta con i dolori della vita: suo padre, Vittorio, è stato ucciso ed i sospetti sono ricaduti su sua madre Simona, arrestata per omicidio. L’identità dell’assassino non viene individuata neanche dopo la scarcerazione di sua madre e, ben presto, Andrea diventa preda di “strani giochi della natura” che lo spingeranno ad incontrare lo spirito di suo padre e a ritrovare la pace interiore tanto anelata.
l’autore
Gennaro Conte è nato a Ischia il 12/08/72. Si è diplomato all’Istituto magistrale, ha frequentato la facoltà di Filosofia all’Università Federico II di Napoli.
Attualmente svolge la professione di insegnante di italiano e filosofia a domicilio.
Fin dalla tenera età è stato appassionato di letteratura e poesia. Presto ha iniziato a scrivere i primi componimenti poetici. Ha pubblicato versi su alcune riviste e giornali. Nel 2012 ha pubblicato la sua prima raccolta poetica Sognare in versi edita da De Frede. Con lo stesso editore ha dato alle stampe l’anno successivo L’isola verde tra mito e poesia che contiene un racconto mitologico e una serie di poesie dedicate all’isola di Ischia.
Essendo un grande appassionato di calcio, ha dedicato alla sua squadra del cuore, il Napoli, alcune poesie raccolte nel piccolo volumetto Rinascita, edito sempre da De Frede Editore, in uscita nel maggio 2013.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.