Descrizione
Il tempo ci farà ricordare la nostra avventura nella consapevolezza di aver arricchito di nuovi significati la nostra vita e piantato nuovi semi nella nostra cultura. Altrimenti che significato avrebbe il viaggio?
il libro
Diario di bordo di un’avventura straordinaria in giro per tre continenti: in Croazia nel 1991, in Grecia tra il 1992 ed il 1993, in Svizzera nel 1997, tra gli scenari mozzafiato della Norvegia nel 1998; dal 2000 al 2004 l’autore è in pellegrinaggio sul Camino de Santiago, poi in viaggio per buona parte del Regno Unito, subito dopo coinvolto nella toccante esperienza dei campi nazisti di Auschwitz e Birkenau, poi Italia peninsulare, Paesi Bassi e Serbia; nel 2005 tocca alla Baviera e poi – giungendo cronologicamente ad un passato più prossimo – Tunisia, Marocco, Austria e a spasso per un’ex U.R.S.S. tutta da scoprire. Poi Siria, Giordania e Israele nel 2010, Sicilia ed ancora Normandia e Bretagna.
Quasi venticinque anni di viaggio, di confronto con luoghi e culture e, soprattutto, di esperienze on the road.
l’autore
Domenico Morra è nato a Polignano a Mare nel 1943. Residente a Napoli, ex dipendente di “Autostrade per l’Italia”, è attualmente in pensione. Da oltre 30 anni nutre un profondo amore per il viaggio e per le storie, gli usi e le tradizioni di uomini di culture diverse dalla sua.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.