Descrizione
Avevo intuito che, nello scontro frontale, chi avesse perso ero solo io. Mi era subito parso chiaro che si trattasse di una lotta ad armi impari, proprio come quella del topolino contro l’elefante.
il libro
Intensa, dettagliata cronaca autobiografica che non nasconde i toni dell’inchiesta e, soprattutto, si prende la responsabilità intellettuale di puntare i riflettori su episodi che, nel corso degli anni, hanno irrimediabilmente compromesso la salute fisica e psichica di un autore lucido, schietto, che parla di sé in prima persona. Tra politica, sanità, pensioni e legalità, Il foglio bianco non è solo la brutta storia di un italiano, di un lavoratore vittima di mobbing, col sudoku in tasca e tanta voglia di raccontare, ma anche la testimonianza di un cittadino consapevole che ha l’ambizione letteraria e sociale di denunciare a voce alta, a nome di un popolo, i soprusi subiti.
l’autore
Mario Silvestro è nato ad Afragola il 2 novembre 1954. È sposato e ha due figli. Da sempre svolge un ruolo attivo nel sociale, conducendo una vita all’insegna dell’onestà, della giustizia e della lotta contro ogni tipo di violenza sui più “deboli”: lavoratori precari, disoccupati e “pensionati poveri”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.