Ci sono molti turisti qui. Mi piace osservarli. Spensierati, felici, con tanta voglia di conoscere ed esplorare. Oramai sono pochi gli attimi di felicità che riesco a ricordare.
Il libro
Prima persona singolare è una raccolta di tre racconti. Il primo, di genere fantasy, è intitolato “Glare: la donna di fuoco”, è il sequel del racconto “Chrystal” pubblicato nel 2021. “Il principe custode” è una comedy noir ambientata a Napoli. Una vicenda dal sapore amaro mescolata alla comicità che solo tra i vicoli di Napoli si può trovare. “L’ultimo saluto” è la storia drammatica di una persona empatica, che si troverà a mettere alla prova più volte il suo carattere e i suoi attacchi d’ansia. Tre racconti, tre protagonisti differenti, prime persone singolari che dimostreranno l’imprevedibilità della vita.
L’autore
Walter Di Fiore nasce a Napoli il 29 dicembre 1985. Nel 2010 consegue la laurea in Filosofia e Comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli, con una tesi in critica cinematografica curata da Valerio Caprara. A marzo del 2011 frequenta il corso di scrittura Noir per cinema e spettacolo presso la “Scuola di Cinema di Napoli- tutto il resto è un remake” e da settembre 2011 a settembre 2013 frequenta la Scuola di giornalismo dell’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, diretta da Paolo Mieli, dove consegue il Master biennale in giornalismo. È iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti della Campania dall’8 giugno del 2015. Dal 2009 è event manager ed event coordinator nel settore eventi. Dal 2020 broker e networker nel settore green economy.
Reviews
There are no reviews yet.