Descrizione
La storia ha inizio quando Enia, una bambina di sei anni, in occasione di una passeggiata mattutina, che sembra essere come tutte le altre, incontra Carry, la “Principessa della foresta”. Le parole dell’affascinante figura e la promessa che la donna “strappa” a Enia restano indelebili nel cuore della piccola, la cui crescita negli anni è “accompagnata” dal segreto di quell’incontro all’insegna del mistero e della magia.
Quando Enia, ormai quasi sedicenne, dopo aver ascoltato la voce del vento che sembra sussurrarle che “è il momento di andare…”, decide di raccontare la verità a sua nonna, si trova di fronte a una reazione completamente diversa da quella che si sarebbe aspettata. E, così, scopre la verità sul suo mondo passato.
Il viaggio che la protagonista con dolore sembra costretta a intraprendere, attraversando “il portale” insieme al suo cane fedele Killo, si rivelerà un cammino fatato, in cui i nani, gli elfi, la natura e i draghi l’aiuteranno a riconoscere il suo valore di “predestinata”. L’incontro con Tohd e Jessy, amorevoli come dei genitori; l’amicizia con Juliet; il legame con il piccolo Jousci, con Minet e con il Re scriveranno la nuova storia della vita di Enia.
L’autrice firma un romanzo fantasy, accompagnando il lettore in un viaggio metaforico dentro l’animo umano e le sue sfaccettature più recondite, e ricordando che la “magia”, spesso, trova spazio tra le leggi del cuore.
L’autrice
Eugenia Torino, nata a Napoli, si definisce una napoletana doc, amante della sua città, e dei mille colori che quel luogo le regala tutti i giorni.
Accanita lettrice di libri, più che leggerli li divora. Vive in un modo reale ma a volte la si vede immersa in paesaggi e luoghi che esistono solo nella sua fantasia.
Nella vita ha svolto tanti lavori, ma quello che le ha toccato l’anima è stato insegnare equitazione ai bambini. L’altra sua grande passione sono i cavalli.
Enia e i mondi paralleli non è il suo primo manoscritto, ma è il primo che è divenuto libro.
Scritto nel 2006 dopo tanti concorsi e dopo 16 anni di attesa finalmente il suo sogno si è realizzato. Dal cassetto del suo comodino, finalmente è arrivato tra gli scaffali di una libreria, e forse tra le tue mani.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.