Descrizione
Tutto inizia dall’idea, senza quella non si può iniziare nessun discorso commerciale.
L’idea è la base, il punto di partenza. Alcuni considerano l’idea imprenditoriale come la parte più importante di tutto il processo, mentre in realtà il suo valore da solo è molto basso.
Un’idea da sola non serve a niente se non viene sviluppata nelle varie componenti, se non vengono stabiliti un piano d’azione, uno studio di mercato, un approccio olistico alla sua realizzazione.
Ma da qualche parte si deve pur iniziare ed è proprio dall’idea che partiremo.
Nella prima parte, quella relativa all’idea, il lettore deve farsi guidare passo passo verso la definizione di un’ottima idea di business da portare online, definire le strategie per testarne la validità, vedere i vari svantaggi e vantaggi nel lavorare online e in generale tutte le informazioni preliminari per addentrarsi nel mondo di internet con un’ottica commerciale.
La seconda parte deve essere dedicata al traffico, vedere le varie fonti per attirare clienti.
Entrare nel dettaglio delle varie tecniche, approfondire alcuni aspetti essenziali per far sì che il sito sia visibile sui motori di ricerca e sui social network.
Nell’ultima parte, invece, ci si dedica a come monetizzare gli sforzi perché idea e traffico non servono a niente se poi non si riesce a guadagnare.
Con la giusta determinazione e la voglia di imparare, lavorare e guadagnare è possibile.
Giuseppe Catapano
Gli autori
Giuseppe Catapano: Docente, Phd, avvocato – Consulente Tributario, giornalista, rettore dell’Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei (AUGE), rettore emerito dell’Università Popolare degli Studi di Milano; autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto societario-tributario-contenzioso bancario, sovraindebitamento.
Golino Clemente: Dottore commercialista, revisore dei conti, consulente tecnico per il tribunale, formatore AUGE, fondatore della Carpe diem.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.