Descrizione
Il libro
Un breve “racconto teatrale”, che scivola veloce come una rapsodia improvvisa ed estemporanea, è la cornice formale di una vicenda straordinaria, quasi magica. L’esistenza della protagonista, voce narrante, logorata dall’angoscia nei giorni più difficili della pandemia da Covid-19, viene stravolta dall’incontro con una donna misteriosa. Il loro dia- logo si fa occasione in cui ripensare la vita e cambiare: la disumanità del primo “mondo”, il dramma di una natura ferita e dimenticata eppure ancora accogliente. Ma anche il bisogno di lasciar emergere rimorsi, rimpianti, paure, che si trasformano in coraggio, energia, voglia di ricominciare. Un turbine di emozioni, tra sogno e realtà.
Le Autrici
Ida Brancaccio, Dottore di ricerca in Storia Antica, insegna Classics e Introduction to Philosophy presso il Sant’Anna Institute di Sorrento (la sua seconda casa) nell’ambito del programma internazionale Study Abroad. Si occupa di Antropologia storica del mondo greco-romano, di Storia della storiografia e di Gender studies in un’ottica comparativa tra antico e moderno. Sensibile alle battaglie ecologiste per la salva- guardia dell’ambiente, è appassionata di mare e di vela.
Sofia Flauto, Dottore in Pedagogia ad indirizzo psicologico e Mediatrice Familiare, già Cultrice di Lingua e Letteratura italiana presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Salerno e Giudice Onorario presso il Tribunale giudiziario minorile di Napoli, è Specialista in Management dei processi scolastici, Esperta in Communication and technologies educativo/didattiche, di Cultura dell’integrazione scolastica e Docente di Italiano e Storia presso un Istituto di Istruzione Secondaria di secondo grado in provincia di Napoli.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.