Descrizione
Il libro
Eravamo tutti chiusi nelle nostre case…
…circolava evidentemente un gran bisogno di poesia…
…senza quasi accorgermene avevo costruito un’antologia sui generis per il puro piacere di viaggiare libero con la mente nel territorio dei sentimenti…
Gli accostamenti, anche arditi, di autori a volte molto diversi fra loro, non sono privi di significato. Dove questo non è esplicitato, starà al lettore di trovarlo facendo ricorso alla propria sensibilità. Per chi della poesia, più che leggere i segni, ama ascoltare i suoni, un codice QR permette di collegarsi ai video pubblicati su YouTube nel sito “Albatro poesie”.
L’autore
Andrea Simi è nato a Roma nel 1949. Nel corso di una lunga carriera ha ricoperto diversi incarichi di vertice nell’ambito dell’amministrazione del Senato, nei Ministeri e negli enti previdenziali. In campo letterario ha sempre coltivato la passione per la poesia, soprattutto quella greca delle origini. È autore di: “Sui sentieri pescosi – I viaggi per mare nell’Odissea” (finalista del premio “La cultura del mare” di S. Felice Circeo nel 1999, recensione di C. Catenacci sui “Quaderni urbinati”), Logart press 1998; “Andres – Tre poeti maschi”, con prefazione di Bruno Gentili (premio Palmi 2008 per la saggistica), Vallecchi 2007; “Adespota”, poesie (con A. De Luca), con prefazione di Predrag Matvejevic e postfazione di Simone Perotti, Vallecchi 2012; “Mare divino”, con prefazione di Rocco Familiari, Curcio 2020.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.