Vincenzo De Cupis presenta la sua autobiografia
Sacrifici e successi, Vincenzo De Cupis presenta la sua autobiografia “Per Vocazione” al Museo Filangieri
48 anni all’estero tra la Svizzera, il Libano, la Germania e non solo. 48 anni di avventure, incontri con leader mondiali e personaggi del jet set internazionale per poi tornare a Napoli, la sua città natale, e fare impresa.
“Per Vocazione”, edito da Graus Edizioni, racconta, per mano del protagonista stesso, la storia di un giovane nato nel Rione Sanità, Vincenzo de Cupis, partito con una valigia piena di sogni e speranze e tornato a Napoli con alcune consapevolezze da condividere.
Lo riassume brillantemente Alessandra Clemente nella prefazione del testo: “L’ultima scelta di Vincenzo, però, sento qui di condividerla. È la scelta di tornare. Vincenzo De Cupis ha scelto l’impossibile, è tornato in questa terra dopo quarantotto anni e lo ha fatto per ragioni precise. Anche questa è un’attitudine napoletana. Si chiama empatia”.
“Per Vocazione” verrà presentato mercoledì 7 febbraio alle ore 18.30 presso la suggestiva location del Museo Filangieri in Via Duomo, 288, nel centro storico di Napoli. A moderare l’evento Francesco Mastandrea, che leggerà anche dei passi inediti tratti dal libro. A dialogare con l’autore ci sarà l’Avvocato Alessandra Clemente che ha curato la Prefazione del libro, nonché il Dottor Luigi Felaco e l’Avvocato Agnese Larosa. Dopo la presentazione e il dibattito con il pubblicò, seguirà un buffet cocktail per concludere l’evento.
Ufficio stampa
Vico Seminario dei Nobili, 11
Palazzo Monte Manso di Scala
80134 – Napoli
tel +39 081 7901211
press@grausedizioni.it
www.grausedizioni.it