Oggi è già domani di Maria Rosaria Palma
Incontri e rinascite, Maria Rosaria Palma presenta
“Oggi è già domani” (Graus Edizioni) al Vomero
presso il Clubino
in via Luca Giordano, 73, Napoli, avrà luogo la presentazione del libro: Oggi è già domani
Martedì 5 marzo alle ore 17.00
Quali sono quegli incontri che cambiano davvero l’esistenza di qualcuno? Può essere chiunque in qualsiasi momento. Lo racconta brillantemente la scrittrice Maria Rosaria Palma nella sua ultima opera letteraria “Oggi è già domani” edito da Graus Edizioni. La storia di un incontro quasi predestinato tra Fabio, un orfano quindicenne e Valeria, una scrittrice proprietaria di una libreria. Un racconto di sensibilità ed emozioni che verrà presentato al pubblico martedì 5 marzo alle ore 17.00. L’associazione culturale “Il Clubino” nel cuore del Vomero di Napoli sarà la location ideale per un dialogo tra autrice e lettori sull’importanza delle dinamiche relazionali e sulla forza della rinascita, temi essenziali del testo. A dialogare con l’autrice, Michelangelo Iossa, giornalista e scrittore e Luigi Amore, presidente dell’Associazione “Lo Squarcio”. L’evento gratuito e aperto al pubblico vedrà gli intermezzi musicali di chitarra e voce a cura del musicista Valerio “Saman” Mattei.
Il libro
Oggi è già domani è una storia di sensibilità e di emozioni: Fabio, un orfano quindicenne, ospite di una casa famiglia, entra casualmente e in punta di piedi nella vita di Valeria, una scrittrice proprietaria di una libreria. La conoscenza di una realtà così ingiusta viene condivisa con Francesca e Alessio, una coppia apparentemente appagata dalla routine quotidiana. L’incontro darà il via a una serie di interrogativi esistenziali che metteranno in discussione la vita di ognuno e permetteranno in particolare a Fabio di modificare il suo rapporto con il mondo circostante. L’autrice firma un racconto in cui il profilo emotivo dei personaggi accompagna il lettore in squarci di realtà difficili, ma aperte a un futuro diverso.
L’autrice
Maria Rosaria Palma, nata a Napoli, dove vive tuttora, è stata docente di materie letterarie e dirigente scolastico. È coautrice di diversi testi scolastici di narrativa. La sua passione per la lettura e soprattutto per la vita l’ha spinta a scrivere la sua prima storia: nel 2021 con Graus Edizioni pubblica Era stata una strana giornata.
Ufficio stampa
Vico Seminario dei Nobili, 11
Palazzo Monte Manso di Scala
80134 – Napoli
tel +39 081 7901211
press@grausedizioni.it
www.grausedizioni.it