Descrizione
Lombardo, da queste strade e da questi ragionamenti, ci era già passato, e aveva deciso che non sarebbe stato mai possibile programmare tutto, misurare tutto, volere tutto; aveva capito che si potevano indirizzare le cose e gli eventi verso una certa direzione, questo sì, ma il percorso per il traguardo finale sarebbe stato comunque intriso di variabili impazzite, per cui le incognite restavano ugualmente tali, nonostante le buone intenzioni e la buona volontà.
Avanti, ecco qual era diventata la sua parola d’ordine: guardare avanti.
Il libro
Capri, 2019. Stefania, giovane e brillante imprenditrice napoletana, decide di porre fine al suo matrimonio costringendo Lorenzo, il suo amante, a eliminare suo marito, un noto farmacista dell’isola. Stanco di un rapporto divenuto oramai tossico e compromettente, Lorenzo l’asseconda in questo folle piano, ma qualcosa di inatteso scuote le coscienze delle persone coinvolte. Torna l’ispettore Marco Lombardo che si ritroverà nuovamente catapultato in una situazione complessa e ambigua, impegnato sia a riappacificarsi con il proprio passato, sia a mettere a nudo le debolezze e le malvagità dell’animo umano.
L’autore
Max D’Orso nasce a Napoli il 16 giugno del 1971. Grafico e giornalista pubblicista, lavora da decenni nel campo della pubblicità e dell’editoria. Nel 2005, fonda e coordina il mensile “Neapolis Magazine”. Con Graus Edizioni ha pubblicato il suo primo romanzo Fragili (2023), e torna, sempre con Graus Edizioni, nel 2024 con Per mano dell’uomo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.