Descrizione
Puoi essere bravo quanto vuoi in cucina e diventare il migliore chef del mondo, ma l’unico ingrediente che davvero può fare la differenza è l’amore. Anche il piatto più semplice, se fatto c’ ’o core, diventa un’opera d’arte. Cucinare per chi ami e vedere la felicità nei suoi occhi è la più grande ricchezza a cui si possa aspirare.
Luigi Scotti
Il libro
La cucina partenopea e non solo! Un libro contenente sessanta ricette in cui si evince il connubio tra passione e originalità. Numerosi piatti, originari di diverse città d’Italia, che hanno imbandito le nostre tavole e che ancora oggi arricchiscono la nostra cucina. Più di tutto, il legame con Napoli fa da cornice alla splendida tradizione culinaria che rievoca i periodi più duri affrontati in passato, quando dal poco si riusciva a ricavarne tanto, godendo degli ingredienti più accessibili e creandone dei piatti spettacolari. Dei piatti ’a fin ro munn!
L’autore
Luigi Scotti è nato a Bagnoli, in provincia di Napoli, nel 1985. Primo di due figli, è sempre stato molto vivace e, soprattutto, instancabile. Già da piccolo si è immerso nel mondo lavorativo aiutando dapprima il padre in officina, poi approcciandosi alla ristorazione. La sua intraprendenza gli ha permesso di raggiungere molti successi e di superare tante delle difficoltà che si incontrano lungo l’arduo percorso per diventare chef. Da anni Luigi vive in Germania ma resta sempre legato alla sua Napoli, luogo in cui ha sviluppato le sue passioni e che oggi condivide con il mondo intero attraverso Chef in Famiglia, il suo canale Facebook e di YouTube.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.