Descrizione
Ci vuole povertà per comprendere la nostra bellezza. Ci vuole il come eravamo ieri. Ci vuole il desiderio del domani, lo stare bene insieme, perché assieme si è più belli, più veri…!
Il libro
Dody e Carlottino. La banda dei fagioli è un romanzo fantastico che invita a riflettere sulle possibilità prospettate da un futuro, molto prossimo, in cui la tecnologia e la scienza possono sfuggire di mano e portare l’umanità alla distruzione. Simpatici animali parlanti e antropomorfi, “mostri” da sconfiggere, esseri (umani e non) dotati di poteri straordinari che lottano secondo i principi del bene e del male, oggetti “magici” e intricate e inverosimili avventure nello spazio e sulla Terra generano nel lettore un variegato groviglio di emozioni.
L’autore
Mario Longobardi Bagnale è nato ad Angri (Campania). Si è laureato a Salerno. Studia recitazione, dizione, e arte ventriloquia. Fonda e dirige il laboratorio teatrale itinerante “Dody e Carlottino”. Pubblica: nel 2010 “Le peripezie di Popolino” Gruppo Albatros. Nel 2012 “Popolino Inamorato (Lettere Animate). Nel 2014 BookSprint Edizione “La trilogia degli inscontri”. Nel 2015 Aletti Editore “Commedie sparse in fila per due…”, e nel 2016 “Vissendo (riflessioni diversamente scritte)”. Con la Graus Edizioni pubblica nel 2021 “Specchi graffiati” e riceve il Premio “Approdi d’Autore 2022”. È primo classificato nel “Premio Internazionale Castrovillari Città Cultura XIII Edizione 2024”. Nel 2022 pubblica il romanzo “Sembrai ieri”, gli viene conferito il Premio Internazionale “Spoleto Art Festival Letteratura 2023”. Nel 2024 riceve la “Premiazione Approdi d’Autore XX Edizione”. Attualmente collabora con i FunGhetto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.