Bruno Gaipa presenta “La radio fa scuola”
Tra lavoro e passione, Bruno Gaipa presenta “La radio fa scuola” (Graus Edizioni)
al Teatro Colosseo di Baiano
Nel centenario dalla creazione della radio, il giornalista e speaker Bruno Gaipa racconta con Graus Edizioni la sua passione per il mondo della comunicazione e di come si sia trasformata oggi in un lavoro a tempo pieno nella realtà radiofonica di Radio Punto Nuovo. “La radio fa scuola” edito da Graus Edizioni, è un racconto non solo di un mezzo di comunicazione, ma di un vero e proprio strumento in grado di creare comunità. È questo il messaggio principale che traspare dal testo: comunicare, soprattutto ai più giovani, le potenzialità di uno strumento che inevitabilmente fa parte delle quotidianità di ognuno di noi.
La prima presentazione del testo avrà luogo sabato 16 marzo alle ore 18 presso il Teatro Colosseo di Baiano, in via Guglielmo Marconi, 18. L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna d’eventi Mute organizzato dall’associazione Inside e Pro teatro. Sotto la moderazione dell’avvocato Rocco Urciuoli, Bruno Gaipa verrà affiancato da colleghi del suo settore quali: Pippo Pelo, Gianluca Manzieri, Max Giannini e Luca Sepe. Il pubblico verrà trasportato in una vera e propria sessione radiofonica interattiva, dove il fulcro sarà la creatività e la voglia di esprimersi. L’evento verrà inoltre trasformato in un podcast, che al termine della serata sarà fruibile anche online.
A rendere ancora più speciale la presentazione sarà la presenza di Gaia Gaipa, la figlia dell’autore Bruno Gaipa, che a soli 12 anni si cimenterà nella lettura dal vivo di alcuni passi del testo. Lo sfondo musicale delle letture sarà curato dall’artista Antonio Scafuri che con la sua chitarra creerá le suggestive atmosfere. La partecipazione della piccola Gaia, insieme alla piccola protagonista del testo, Agnese, rappresentano la forte impronta pedagogica che Bruno Gaipa ha voluto dare al suo libro. Il racconto di una passione, ma anche di una lezione di vita, da insegnare soprattutto ai più giovani.
Ufficio stampa
Vico Seminario dei Nobili, 11
Palazzo Monte Manso di Scala
80134 – Napoli
tel +39 081 7901211
press@grausedizioni.it
www.grausedizioni.it