Campania Libri Festival
Graus Edizioni si libra al Campania Libri Festival
Dal 5 all’8 ottobre 2023 presso Palazzo Reale di Napoli
In arrivo la seconda edizione del Campania Libri Festival. Una manifestazione gratuita che con gli oltre 200 appuntamenti e attività in programma celebra il mondo dell’editoria; autori, case editrici e professionisti del settore popoleranno per 4 giorni gli ambienti della reggia storica partenopea: dal seicentesco Cortile d’onore che ospiterà gli stand delle case editrici, alle sale storiche che diverranno il teatro per presentazioni di libri e incontri culturali con autori, editori e ospiti professionisti del mondo editoriale.
La Graus Edizioni sarà presente per tutti i giorni di fiera dalle 10 alle 20 presso lo stand 55. “Sogniamo, scriviamo, diffondiamo” è lo slogan scelto dalla casa editrice per esprimere al meglio la propria mission culturale in questa seconda edizione del Campania Libri Festival. Lo stand della Graus Edizioni verrà attivamente utilizzato dagli autori della casa editrice, che durante le loro attività di firmacopie racconteranno ai lettori presenti in fiera i loro testi, nonché il percorso che hanno intrapreso per trasformare le loro idee, da storie nel cassetto, a testi da raccontare e diffondere.
In programma per il 6 ottobre alle 17 presso la Sala Fiamma la presentazione di tre testi editi Graus Edizioni, “Silenzi d’inverno” di Giusi Palazzo, “Alla Ricerca dell’amore perduto” di Edoardo Giglio e “Elena Ferrante, chi è costei?” di Lino Zaccaria. Modera l’evento il giornalista Ivan Scudieri.
Nella giornata di sabato 7 ottobre invece l’autore Fabrizio Capuano presenterà il suo libro “L’eccezione che dà speranza” nello spazio Bibliohub alle ore 17.00. Presenti per dialogare con l’autore Linda Iacuzio, Presidente SEBEZIA e Maria Pia Cacace, membro Cen Aib. La presentazione vedrà anche la partecipazione dell’attore Luigi Iacuzio che leggerà alcuni passi del libro.
Infine nella giornata di domenica 8 ottobre “Silenzi d’inverno” di Giusi Palazzo verrà presentato nella Sala di Cristallo alle ore 17.00. A moderare l’evento Marylin Santaniello e Pierpaolo Mingolla.
Inoltre in collaborazione con Fuis, Federazione Unitaria Italiana Scrittori, presso lo stand 59 in programma le presentazioni di altri due testi editi da Graus Edizioni. Venerdì 6 ottobre alle ore 12.00 si terrà la presentazione del libro “Viaggio Inverso” di Vito Pinto. Domenica 8 ottobre alle ore 15.30 verrà invece presentato nel medesimo stand “Terra Promessa. Il Cristianesimo primitivo spogliato di tradizioni e leggende” di Paolo Tittozzi.