Graus Edizioni

LA CASA EDITRICE

L’idea

Era il 2002 quando Pietro Graus, imprenditore con una solida esperienza nel settore tipografico ed editoriale, decide di seguire il suo istinto. Nasce così la casa editrice “Graus Edizioni”. Una vasta scelta di opere e collane, dalla narrativa alla saggistica, raccolte di poesie e libri per bambini, gialli e cronaca; autori di spicco ed emergenti, una redazione professionale e preparata.

Comincia da qui la storia della Graus Edizioni.

La storia

Tutto ha inizio quando lo scrittore napoletano, Michele Prisco, sceglie di pubblicare con la Graus Edizioni la sua raccolta La pietra bianca, opera che riscontrerà notevole successo nel panorama internazionale. La sua pubblicazione sarà il biglietto da visita della casa editrice, la prima di una lunga serie, molte tra le quali di personaggi di notevole rilievo come Carla Fracci e Alda Merini.

Ma gli autori e le autrici di fama internazionale non sono l’unico vanto della casa editrice; è con la Graus Edizioni che Maurizio De Giovanni e Andrea Esposito sono saliti sul trampolino di lancio nel settore editoriale e letterario.

 

La crescita è sempre stata la missione del team Graus. Negli anni ha dimostrato professionalità e coerenza, tanto da presentare progetti editoriali in tutto il mondo, opportunità che hanno fatto conoscere il nome Graus in Grecia, negli Stati Uniti, in Germania e negli Emirati Arabi.

Sempre più frequenti le collaborazioni tra la casa editrice e autori di tutto il mondo, sempre più alta la richiesta dell’operato della casa editrice, capace di dare la possibilità a chiunque di emergere e trovare il suo spazio.

Tutto ciò è il risultato del lavoro di una squadra determinata, competente ed empatica, che, mano nella mano, segue gli autori e le autrici in un percorso editoriale che valorizza le competenze e l’abilità stilistica di chi scrive.

 

Ed è arrivati a questo punto che vi starete chiedendo… chi siamo?

La redazione

La nostra realtà è rappresentata da un team giovane, versatile, dinamico. Parola d’ordine? Ottimismo.

Vi accompagniamo nel vostro percorso editoriale con costanza e dedizione, tra modernità e tradizione.

Pietro Graus

Editore
p.graus@grausedizioni.it

Mariano Graus

Direttore Editoriale
mariano.ed@grausedizioni.it

Ciro Cacciola

Progetti Speciali
press@grausedizioni.it

Giusi Borrelli

Caporedattrice
info@grausedizioni.it

Alice Balistreri

Editor & Ghostwriter
redazione@grausedizioni.it

Teresa Sarpa

Graphic Designer
eventi@grausedizioni.it

Giulia Varvella

Social Media Manager
digitale@grausedizioni.it

Entra a far parte della nostra realtà