Graus Edizioni

ON DA ROAD

a cura di Ciro Cacciola

Progetto di Street Art & Scrittura sulla porta d’ingresso del nostro quartier generale.

Il centro storico di Napoli è un museo a cielo aperto. Architettura antica, opere, installazioni di street art. Artisti che esprimono loro stessi, che lanciano messaggi o che semplicemente mostrano il loro lavoro al popolo partenopeo (e non solo).

In Vico Seminario dei Nobili 11, a due passi da piazza San Domenico Maggiore e dal Museo Cappella Sansevero, ci siamo noi! E cosa abbiamo a che fare con l’arte, vi starete chiedendo…

Grazie all’idea di Ciro Cacciola il nostro portoncino d’ingresso ha assunto una forma diversa, diventando una vera e propria tela. Ogni mese, per un anno, Street Artist napoletani e non, hanno dato sfogo alla loro arte, collocando un’opera rappresentativa sulla nostra “tela d’ingresso”.

IL PROGETTO

Da maggio 2022 a maggio 2023 abbiamo deciso di omaggiare le opere di dieci esponenti significativi della street art europea. Si tratta di dieci installazioni, che avrete il piacere di ammirare scorrendo sulla pagina.

Vernissage aperto, “sulla strada”, ricerca iconografica e messaggi culturali, in questo progetto, trovano bilancio e armonia.

INSTALLAZIONI

Ancora oggi le installazioni continuano ad alternarsi in periodi diversi, perché ci piace così… perché arte e letteratura si intersecano inevitabilmente e per dare sempre vita alle opere dei nostri artisti.

Vuoi scoprire che porta abbiamo scelto per questo periodo? Vienici a trovare!