Spaccato di un tempo e di una vita
Spaccato di un tempo e di una vita, prima presentazione a Pozzuoli
iblioteca sociale Phlegraea Socialbookbar
domenica 5 novembre – 11:00
Spaccato di un tempo e di una vita di Aloj Neviden è la dolorosa storia vera vissuta dall’autrice durante la sua giovinezza. Una narrazione ambientata tra gli anni ’60 e ’70, ma che dolorosamente diventa specchio della società contemporanea.
La storia offre un ottimo spaccato della società italiana degli anni del Dopoguerra e quelli a seguire. Una società patriarcale, poco attenta al ruolo della donna tra angherie e ingiustizie. Il testo di Aloj Neviden offre interessanti spunti di riflessione su tematiche ancora oggi purtroppo attuali e sempre presenti, come la violenza sulle donne.
Il primo evento di presentazione del libro avverrà domenica 5 novembre, alle ore 11.00 presso la biblioteca sociale Phlegraea Socialbookbar in Piazza della Repubblica 114-116 a Pozzuoli. Presenterà il magistrato e scrittore Paolo Itri, che ha curato la prefazione del manoscritto. Come sottolinea il Magistrato Itri nella sua Prefazione: “Non stupisce quanto difficile risulti per l’Autrice rievocare oggi il suo stato d’animo di allora. Sembra quasi che, prima ancora che scriverne, Ella desideri riviverne con pudore la tragedia, come in una sorta di malinconico velo con cui coprire il dolore e la disperazione di una giovinezza rubata”.
Neviden Blog
______
Ufficio stampa
Vico Seminario dei Nobili, 11
Palazzo Monte Manso di Scala
80134 – Napoli
tel +39 081 7901211
press@grausedizioni.it
www.grausedizioni.it