• Lo sguardo della verità

    Il libro

    In una realtà in cui la magia controlla il mondo, in viaggio fra le città di un’Italia da poco unificata, si svolge la storia intricata di Adrien, Stefano, Luisa e Rebecca. Quattro individui apparentemente comuni che nascondono vite complicate e che appartengono a fazioni opposte, nemiche per la società ma unite da un unico obiettivo. Mossi dalle loro emozioni si ritroveranno a risolvere un caso delicato e, complici di una setta segreta, si renderanno conto di essere parte del caso stesso, il fulcro del mondo, il motivo intorno a cui tutto si muove, l’unica soluzione possibile.

    Scheda Virginia Marino

    18,00
  • La Rosa e i cinque Cavalieri

    Il libro

    In un mondo dove le barriere tra l’umano e il soprannaturale si sbriciolano, Rose, un’ibrida con un segreto oscuro, è costretta a nascondersi dalle ombre del Consiglio, che brama la distruzione delle “irregolarità” come lei. Protetta da Lorus, una delle Divinità più forti dell’universo, la protagonista si ritrova immersa in un vortice di intrighi e misteri. Con legami intricati, amicizie inaspettate e nemici implacabili, Rose va incontro alla sua più grande sfida: scoprire la verità sulla sua origine e il destino che la attende. Tutto ciò che conosce sarà messo in discussione, mentre una Profezia rivelatrice si appresta a sconvolgere il destino di tutti, portando alla battaglia finale tra ibridi e Divinità: l’Occhio sta arrivando e si appresta a cambiare per sempre la vita di Rose. Un racconto coinvolgente di amore, tradimento e potere che porterà i lettori al limite della loro immaginazione.

    Scheda Emilia Martucelli

    15,00
  • P.N.G. Guida neomedievale per evocatori

    Il libro

    L’evocatore, protagonista della storia, evoca il Diavolo mediante l’enigmistica, parla da solo quando è sotto stress, ha una relazione con un’antica divinità sumera e possiede un famiglio, un gatto parlante che intona motivetti tratti dalla tradizione dell’avanspettacolo italiano dell’anteguerra. Le sue giornate scorrono monotone e tutte uguali: insegna tecniche di combattimento mentre affina pratiche di stregoneria atte a invocare entità demoniache. Oltrepassando il “mondo delle apparenze” e valicando la linea dell’orizzonte, riesce un giorno a incontrare il Diavolo in persona e a interrogarlo riguardo alla Verità, al Grande Complotto ai danni dell’umanità tutta, al segreto dei Cavalieri Templari…

    Scheda Marco Crivellari

    15,00
  • L’anello di cenere

    Il libro

    Nel buio di una grotta, una donna di nome Ilaria si reca in visita da Vidarr, l’uomo più potente della storia, e lo fa con un solo desiderio nel cuore: fermare una maledizione. Diciassette anni dopo, i giovani Cole ed Evelyn iniziano a fare strani sogni: sono insieme in una foresta, dove, anche se distanti, possono comunicare. Scopriranno, a loro spese, il motivo di questi “incontri onirici”. Difatti, due persone a loro care – Ariadne e Noah – vengono rapite e, per liberarle, i due devono presentarsi al cospetto di Verena, sovrana di Nunndoeck. A corte, la regina rivela il suo piano affidando loro il compito di riportarle un particolare oggetto: un anello, che le permetterebbe di lasciare il reame e assicurarsi così la vittoria. Le due anime si mettono alla ricerca, scoprendo qualcosa che lascerà tutti nello stupore totale. Maria de Gregorio firma un romanzo fantasy ricco di colpi di scena, in cui gli eventi narrati accompagnano il lettore in un viaggio carico di suspense, ma anche di sogni, di consapevolezze e riflessioni sui valori che fungono da pilastri della vita, come l’amore e l’amicizia.

    Scheda Maria de Gregorio – L’anello di cenere

    18,00
  • Il silenzio dellʼUniverso

    Hazel ha un dono sinistro, inspiegabile. Può viaggiare in modo incontrollato tra le dimensioni, tra realtà alternative. Tutte ugualmente vere. Tutte ugualmente false. Una condanna, una beffa ordita dallʼUniverso, che porta la protagonista del libro a svegliarsi in luoghi e tempi sempre diversi. Come nel 1996, quando la Terra ha ormai le ore contate a causa dei cambiamenti climatici e di una pioggia di asteroidi che colpirà il pianeta, annientandolo inesorabilmente. Per Hazel, invece, è soltanto lʼinizio di un altro sogno. O forse di un nuovo incubo. Nellʼassordante silenzio di un circolo vizioso destinato a ripetersi, fra visioni ndi morte e macabri personaggi sovrannaturali, lʼimminente fine del mondo diventa, così, il pretesto per la creazione di un romanzo che attraversa diversi generi letterari e che analizza le mille sfaccettature della natura umana. Fallace, disordinata, egoista, predatrice e, pur tuttavia, capace ancora di inaspettati slanci di generosità. In questo scenario apocalittico, si muove unʼumanità decadente e sbandata, proprio come lo sono i ragazzi che Hazel incontrerà lungo il suo cammino e a cui si unirà per un ultimo, disperato, viaggio on the road attraverso la peccaminosa, perversa, contraddittoria, America. Ma è davvero la fine di tutto o è semplicemente il racconto, la narrazione, di una mente malata, di una bugiarda patologica? Ai lettori il compito di scoprirlo, sfogliando le pagine di un testo insolito, spiazzante, feroce, dove ogni cosa è al contempo veritiera e ingannevole. Persino il nome della protagonista.

    Scheda Elena Piscopo

    15,00
  • Cronache di tre dee

    Nella Valle Sempreverde, la terra in cui vive Gwyn, vige “la grande legge dei numeri, l’unica non contestabile da nessuna creatura”, secondo la quale i nobili e il popolo sono contraddistinti da numeri tatuati sul corpo, necessari per distinguere la classe sociale di appartenenza. I druidi sono gli unici a fungere da eccezione a questa tradizione; essi sono profeti in grado di predire il destino di tutti.

    E sarà proprio un druido, Thoeak – amico del lord Searos, lord della Valle e padre di Gwyn – che, alla nascita della bambina “dai capelli rossi”, presagirà un evento terrificante che sembrerà riguardare la piccola appena venuta al mondo.

    Al compimento dei sedici anni di età, poiché la profezia si avvererà, Gwyn sarà costretta a fuggire dalla sua residenza, e ad affrontare prove inenarrabili per salvare il suo popolo e la sua famiglia.

    Il viaggio, che la protagonista intraprenderà con paura e dolore, ben presto si rivelerà fonte inesauribile di sorprese e colpi di scena, e permetterà alla “guerriera” di conoscere la vera amicizia, grazie a Elean, Tirya e Nor, che l’aiuteranno ad affrontare diverse imprese per riuscire a portare la pace nel loro mondo.

    Claudia Montano firma un romanzo di narrativa fantasy che, attraverso demoni, personaggi fatati e creature leggendarie, accompagna il lettore in un viaggio ricco di suspense ed emozioni.

    Scheda Claudia Montano – Cronache di tre dee

    18,00
  • Enia e i mondi paralleli

    La storia ha inizio quando Enia, una bambina di sei anni, in occasione di una passeggiata mattutina, che sembra essere come tutte le altre, incontra Carry, la “Principessa della foresta”. Le parole dell’affascinante figura e la promessa che la donna “strappa” a Enia restano indelebili nel cuore della piccola, la cui crescita negli anni è “accompagnata” dal segreto di quell’incontro all’insegna del mistero e della magia.
    Quando Enia, ormai quasi sedicenne, dopo aver ascoltato la voce del vento che sembra sussurrarle che “è il momento di andare…”, decide di raccontare la verità a sua nonna, si trova di fronte a una reazione completamente diversa da quella che si sarebbe aspettata. E, così, scopre la verità sul suo mondo passato.
    Il viaggio che la protagonista con dolore sembra costretta a intraprendere, attraversando “il portale” insieme al suo cane fedele Killo, si rivelerà un cammino fatato, in cui i nani, gli elfi, la natura e i draghi l’aiuteranno a riconoscere il suo valore di “predestinata”. L’incontro con Tohd e Jessy, amorevoli come dei genitori; l’amicizia con Juliet; il legame con il piccolo Jousci, con Minet e con il Re scriveranno la nuova storia della vita di Enia.
    L’autrice firma un romanzo fantasy, accompagnando il lettore in un viaggio metaforico dentro l’animo umano e le sue sfaccettature più recondite, e ricordando che la “magia”, spesso, trova spazio tra le leggi del cuore.
    Scheda Enia e i mondi paralleli-Eugenia Totino- GrausEdizioni-NuoveOrbite-2021

    18,00